Un faro per il Mississippi

Oramai non è più una vera e propria novità, queste targhe sono in circolazione dalla fine del 2007, ma forse molti di voi ancora non le conoscono. Il Mississippi, stato da sempre prolifico in termini di targhe automobilistiche (mediamente una nuova base grafica viene introdotta ogni 4-5 anni), ha deciso di immortalare il Faro della città di Biloxi sul Golfo del Messico sulla nuova serie generale.

FOTO: Mia collezione personale
Faro di Biloxi
FOTO: Public Domain

Il faro di Biloxi, eretto nel 1848, merita davvero di essere rappresentato sulle targhe in quanto unico testimone della sua specie ad essere sopravvissuto al disastro dell'uragano Katrina nell'agosto 2005. “The lighthouse withstood the storm. It’s a symbol of hope for the future”, ossia il faro ha resistito alla tempesta ed è pertanto simbolo di speranza per il futuro, queste le parole del direttore dell'ufficio tributi della Contea di Adams.

Com'era prevedibile, il nuovo modello del Mississippi si è aggiudicato il premio dell'ALPCA (Automobile License Plate Collectors Association) come targa dell'anno 2008: questa nuova emissione è molto piaciuta ai collezionisti anche perché ha ancora le scritte in rilievo, in controtendenza con quanto sta avvenendo nel resto degli States!

Per gli appassionati di "numeri", notare come la numerazione sia stata invertita rispetto al modello precedente (che era nel formato 999-AAA). La combinazione di lettere identifica ancora la Contea di provenienza.

Notizia inserita il 13 dicembre 2008